HERBALIFE Wellness Coach

OBIETTIVI:

Il cliente era in cerca di Destinazioni e Locations in grado di ospitare n. 4 Meeting di circa 1000 persone ciascuno, dedicati alla formazione-informazione, alla motivazione ed al Team-Building.

In particolare, i meetings si proponevano il rafforzamento dello spirito di corpo dei collaboratori attraverso attività di formazione-informazione ma anche attraverso esercitazioni fisiche.

L’elemento fondamentale dei diversi Meeting che si andava ad organizzare doveva essere il coinvolgimento dei partecipanti.

Altro elemento di rilievo, l’inclinazione al Wellness ed allo Sviluppo Sostenibile.

Molta attenzione è stata posta al rapporto Qualità/Prezzo delle locations, all’accessibilità da ogni parte d’Italia e del mondo e, infine, alla professionalità del servizio personale e materiale offerto.

Oltre alla selezione e contrattualizzazione della Destinazione e delle Location congressuali e alberghiere, era necessario un servizio di Segreteria Organizzativa al quale i partecipanti potessero fare riferimento.

SOLUZIONI:

è stato realizzato uno Studio di Fattibilità terso, anzitutto, alla definizione di una lista di Destinazioni in grado di accogliere i diversi Eventi.

Si è deciso di puntare sulle seguenti Destinazioni:

  • Riva del Garda
  • Assisi
  • Chianciano

Tutte le Destinazioni selezionate sono dotate di strutture congressuali altamente tecnologiche e di Appeal.

Ciascuna di esse, inoltre, è stata selezionata in un periodo di Bassa Stagione; tale scelta ha consentito l’ottenimento di tariffe alberghiere e congressuali molto competitive che hanno permesso una larga partecipazione.

Trattandosi di circa 1000 persone per ciascun evento, sono state selezionate le strutture alberghiere Walking Distance rispetto alla sede congressuale e in grado di garantire un servizio di qualità ad una tariffa più bassa rispetto a quella di Booking.com.

È stata organizzata una Segreteria Organizzativa che, con l’ausilio di una scheda di riservazione OnLine ed un numero verde a disposizione per rispondere a qualsiasi perplessità in relazione alla raggiungibilità, agli alberghi, alla sede congressuale, ecc.

La Segreteria Organizzativa, inoltre, ha consentito a piccoli/medi gruppi di partecipanti (30-40 persone) di essere ospitate nella stessa struttura alberghiera evitando, così, la dispersione e stimolando lo spirito di gruppo tanto ricercato.

In considerazione dell’attenzione del Cliente al Wellness ed allo sviluppo sostenibile, in ultimo sono stati decisi dei Menu “wellness oriented” condivisi da tutti gli alberghi coinvolti.

Non meno importante l’attrattività della Destinazione in grado di stimolare un soggiorno prolungato da parte di ciascun convegnista; sono stati, infatti, organizzati pacchetti turistici per la visita della località e/o delle località vicine.

RISULTATI:

è stato ottenuto un risultato che a noi piace definire “Oasi Congressuale”.

Nei giorni del Meeting, ciascuna delle Destinazioni selezionate è stata organizzata per accogliere al meglio i partecipanti: una piccola Oasi dove tutto è raggiungibile a piedi, dove è possibile riscoprire i valori quasi dimenticati della Socialità, del Buon Mangiare, del Tempo che scorre lentamente!

Non pochi partecipanti, inoltre, hanno accolto la possibilità di allungare il proprio soggiorno per dedicarsi un po’ a se stessi attraverso escursioni culturali, attività benessere, sportive, ecc.

“Non solo Meeting”