5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE CHIANCIANO TERME PER UN CONGRESSO

Highlight su Chianciano Terme
24 LOCATIONS
16 HOTELS
7 CENTRI CONGRESSI
PIACE PER:
  • Sorgenti termali
  • Visitabile a piedi
  • Enogastronomia toscana
IDEALE PER:
  • Congressi Associativi
  • Eventi espositivi
  • Grandi Eventi
Oltre 21 Sale Meeting da 50 a 2.500 posti
812 camere disponibili in Hotel da 3 a 5 stelle
Le terme ed il loro benssere
L'apprezzata enogastronomia toscana
La vicinanza a Siena ed alla Val d'Orcia
gallery-chianciano1

DESTINAZIONE

Chianciano Terme è un paesaggio d’incontaminata bellezza, il territorio di origine vulcanica è circondato da grandi boschi di quercia, faggio, leccio e castagno; caratterizzato da un clima mite, immerso nel verde dei parchi di antiche ville e nei giardini dei modernissimi alberghi, questo luogo di pace e tranquillità di origine medioevale è oggi una tra le più importanti stazioni termali d’Europa.

Queste acque salutari, già sfruttate dagli antichi romani e dagli Etruschi, sgorgano dalle sorgenti alla temperatura di 33° e sono impiegate per la cura dei disturbi cardiovascolari, epatobiliari, dell’apparato digerente e urinario.

La destinazione gode di una felice posizione geografica, in quanto è ben collegata sia con la rete autostradale, sia con quella ferroviaria. La città toscana è in posizione ottimale per visitare Montepulciano, Siena e per assaporare il meglio della cucina della Val d’Orcia.

chianciano

TRASPORTI

IN AEREO: Aeroporto di Firenze (152 km circa), Aeroporto di Roma Fiumicino (197 km circa), Aeroporto di Pisa (232 km circa).
IN AUTO: da Nord, autostrada del Sole A1 Firenze – Roma in direzione Roma. Da Sud, autostrada del Sole A1 Roma – Firenze in direzione Firenze.
IN TRENO: Stazione ferroviaria di Chiusi-Chianciano Terme.

gallery-chianciano3

ATTRAZIONI

Chianciano Terme si divide in una parte antica ed una moderna: la prima comprende l’antico borgo storico di origine Etrusca che sorge in cima ad un colle composto da stradine e vicoletti che salgono e scendono e di una seconda parte caratterizzata da un susseguirsi di hotel lungo le strade principali vicine alla zona termale; quest’ultima ha un fascino particolare legato alle sue acque preziose e alle Terme Sensoriali che attraggono ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo.